Ristorante

L'Agriturismo del Cortese nasce nel bel mezzo della campagna Cremonese, in un luogo immerso nel verde con lo specifico obiettivo di tramandare le radicate tradizioni che danno vita a questo luogo.

È proprio di tradizioni culinarie di cui si nutre questo agriturismo, partendo da quella Cremasca passando per quella Piemontese e Ligure.

La passione e la dedizione che Cinzia e Franco hanno pian piano saputo trasmettere al figlio Stefano hanno reso questo posto, un luogo dove poter ritrovare l'accoglienza e il calore di ben tre regioni.

I menù che incontrerete sono frutto degli insegnamenti dei genitori di Cinzia, Liguri doc, e Franco, originari del Piemonte; in particolare grazie a "mamma Rita del Cortese" che in passato nella Trattoria dei Cagnana preparava ottimi pranzi che ancora oggi vengono ricordati con affetto ed estremo piacere dagli anziani del paese.

La genuinità e la tradizione li potete trovare nel classico gnocco fritto con salumi nostrani, nei tipici tortelli cremaschi, nei pansotti alla ligure con sugo di noci, negli ottimi secondi di carne concludendo poi con i classici dolci fatti in casa.

Tutti i piatti sono composti da prodotti freschi, di qualità e soprattutto a km zero!

Non vi resta che venire a trovarci!